Facebook
Twitter
LinkedIn

Sanità: Calcit e Avo in campo

05/12/2008 

Due associazioni, Calcit e Avo, rivolgono alla cittadinanza cortonese un vivo appello per la raccolta e il recupero di tutti quegli oggetti e materiali usati, ma in buono stato di conservazione e di funzionamento, che possono essere esposti e ceduti nei mercatini che nei prossimi giorni saranno allestiti a Cortona e a Camucia per finanziare alcune iniziative benefiche. I mercatini sono infatti la principale fonte di sussistenza delle due associazioni insieme alle elargizioni provenienti da privati e da istituzioni locali.
Il Calcit deve finanziare il progetto «Scudo» per l’aiuto e l’assistenza a famiglie con anziani o malati bisognosi di sostegno sanitario ed economico; l’Avo, che si occupa dell’assistenza volontaria ai degenti nell’ospedale di Santa Margherita alla Fratta, si trova spesso a dover provvedere il necessario agli assistiti che si trovano soli e in condizioni di grave necessità.
Insomma i due sodalizi scendono in campo per aiutare chi ha a che fare con la malattia ma chiede anche il sostegno della Valdichiana per poter continuare a svolgere le loro «missioni» a fianco di coloro che sono in difficoltà. Ecco, quindi, lo scopo dell’appello che è rivolto a tutti e che rappresenta anche un invito alla solidarietà.

X

Sostieni le Nostre Attività

Il tuo contributo è per noi indispensabile

5x1000
CF 012345678901