Apericena e serata di musica organizzati dal CALCIT Valdichiana 

con la collaborazione del Cesvot

patrocinio del Comune di Cortona
CONCERTO DI BENEFICENZA con LA MIGLIORE MUSICA DEGLI ANNI ’70
25 GIUGNO 2022 – h 20 apericena – h 21,15 concerto

presso POLISPORTIVA VAL DI LORETO – CORTONA (AR)
Suoneranno: QUASAR – RICOVER BAND – IL PUNTO IN BIANCO – TRILEMMA – STRANABANDA –  M&M Medici&Musica – Ospite d’onore M° Francesco Santucci (sax tenore dell’orchestra RAI)
I musicisti delle sei band che suoneranno il 25 giugno presso la sede della Polisportiva Val di Loreto a Tavarnelle di Cortona, gentilmente concessa per il Concerto, sono gli stessi che negli anni ’70 suonavano nei locali della provincia aretina. Chi ha l’età “giusta” ricorderà in particolare le sale che allora andavano per la maggiore: ll Principe, il Circolo Artistico, Le Roi ad Arezzo, il Bataclan all’Olmo, l’Apogeo a Bettolle e nelcortonese il Milord e l’Arlecchino. 
Le band, o “complessi” come si chiamavano al tempo, sono infatti composte, più o meno, dai medesimi membri che non hanno perso la passione artistica e la voglia di fare musica e che nel corso della serata proporranno i brani che suonavano allora, tutti rigorosamente anni ’70. Fu quello un momento di straordinaria importanza per la musica, sia italiana sia internazionale. Il concerto sarà un’occasione non solo per fare beneficenza ma anche per riascoltare canzoni immortali che sono entrate di diritto nella storia della musica. Il CALCIT di Cortona, come ben sappiamo, non è nuovo a proposte artistico-musicali rivolte a creare momenti di solidarietà ed a raccogliere fondi per l’acquisto di strumenti diagnostici da donare al nostro Ospedale S. Margherita. In più, questa volta, il concerto che inizierà alle ore 21,15 sarà preceduto da un gustoso apericena servito dalle ore 20,00 presso l’accogliente e funzionale struttura della PolisportivaVal di Loreto che con entusiasmo ha aderito a questo lodevole evento. Siamo certi che la popolazione cortonese ed anche molti turisti che si trovano da queste parti, risponderanno generosamente e non faranno mancare il loro contributo richiamati dalla prospettiva di passare una bellissima serata estiva e, soprattutto, di fare del bene.

Per PRENOTARSI

X

SOSTIENICI

Sostieni le Nostre Attività

Il tuo contributo è per noi indispensabile

5x1000
CF 012345678901