Facebook
Twitter
LinkedIn

Il mercatino del Calcit e i nuovi obiettivi

Arezzo, 21 maggio 2011 – IL CALCIT Cortona Valdichiana è ormai da molti anni una grande realtà che oggi conta di ben 513 soci. Un sodalizio nato nel lontano 1978 su volontà del compianto aretino Barulli e di alcuni volontari cortonesi come Calcit Cortona, poi dal 1992 cambiando la definizione sotto l’attuale nome di Calcit Cortona Valdichiana, con presidente Pasqualino Bettacchioli che con grande impegno e serietà ha portato avanti l’associazione negli ultimi 19 anni raggiungendo obbiettivi importanti.
Il Calcit Cortona Valdichiana in questi giorni sta organizzando il Mercatino dei Ragazzi fissato per domenica 29 maggio in Piazza Signorelli, con la partecipazione aperta ai ragazzi delle scuole del territorio. Il Calcit invita tutti coloro che intendono partecipare a iscriversi da oggi a sabato 28 maggio presso la sede di Via Roma dalle ore 15 alle 18, anche per conoscere le “regole d’oro” necessarie alla partecipazione. Negli ultimi tre anni nei mercatini che si sono svolti a Cortona, Camucia e Lucignano si è raggiunta la cifra di circa 20 mila euro, serviti all’acquisto di attrezzature di prevenzione per la lotta ai tumori. Intanto dopo l’assemblea dei soci che aveva nominato il nuovo direttivo sono state stabilite le cariche elettive a partire da quella del presidente, in carica per gli anni 2011- 2015. Riconferma per Pasqualino Bettacchioli; Daniela Migliori Angori (vice presidente onorario e responsabile gruppo volontariato “Una mano amica”); Patrizio Petrucci (vice presidente vicario); Rosina Bronzi Zepponi (pubbliche relazioni); Mario Gazzini (responsabile della sede Calcit Valdichiana Ospedale S.Margherita della Fratta; Giovanna Boldrini Ruggiu (responsabile Cassette Progetto Scudo); Giovanni Castellani (referente del Consiglio progetto Scudo); Angiolo Morini (tesoriere); Camillo Rosi (referente Fratta); Benito Rossi (Responsabile per il punto accoglienza Calcit Valdichiana); Bruno Ricci (referente del punto informazioni per il Calcit in Camucia).
 

 

 

PER IL GRUPPO dei medici eletti Mario Aimi; Roberto Nasorri (referente del gruppo); Rosario Brischetto (addetto Stampa); Giuseppe Riggiu: Fanno parte di diritto del Gruppo Medici, in rappresentanza del Direttivo Mario Gazzini e Paolo Ricciarini, presidente Coop. Etruria Medica. La segreteria del Calcit Cortona Valdichiana è composta da Livio Santucci, Alessandro Ferri, Riccardo Rigutto, Leda Scaramucci, Angiolo Antonielli, Franca Paci Bucaletti, Sergio Burbi. Negli ultimi anni il Calcit Cortona Valdichiana, anche grazie alla generosità di tanti cittadini, istituti di credito, aziende, istituzioni, ect, è stato in grado di donare all’Ospedale Valdichiana della Fratta importanti attrezzature diagnostiche. Ma non solo la ricerca di fondi per l’acquisto di attrezzature per la prevenzione dei tumori, ma anche iniziative con altre associazioni Calcit di Foiano, Castiglion Fiorentino, Lucignano e Marciano- Cesa, come il “Progetto Scudo” per l’assistenza delle cure palliative, in collaborazione con l’Asl 8 e la cooperativa “ Etruria Medica”.

X

Sostieni le Nostre Attività

Il tuo contributo è per noi indispensabile

5x1000
CF 012345678901