Facebook
Twitter
LinkedIn

Mercatino dei ragazzi 2014

Domenica a Cortona torna il mercatino del Calcit

Domenica prossima 25 Maggio si terrà a Cortona, in piazza della Repubblica e in via Nazionale, l’annuale Mercatino dei ragazzi organizzato dal CALCIT Valdichiana. Il Mercatino è aperto a tutti i ragazzi delle scuole del Territorio, che con l’aiuto di genitori e insegnanti allestiranno bancarelle dove saranno esposti giochi, giornaletti, indumenti ed altro materiale che potrà essere acquistato da chi vorrà offrire il proprio contributo all’iniziativa. Questo “impegno” ha consentito negli anni passati il raggiungimento di importanti obiettivi.

E anche quest’anno il ricavato sarà utilizzato sia per finanziare il progetto “Scudo”, cioè l’assistenza infermieristica domiciliare a malati oncologici in fase avanzata, sia per l’acquisto di un nuovo ecografo multifunzione carrellabile con raffinate potenzialità diagnostiche, che all’interno del nostro ospedale “S.Margherita” potrà essere utilizzato in numerose situazioni cliniche.

Sono stati gli stessi Specialisti ospedalieri che hanno manifestato l’opportunità di poter disporre di tale strumentazione, e il Calcit, con l’aiuto di quanti vorranno rendersene partecipi, è ben lieto di potersi adoperare anche per questo nuovo importante obiettivo.

CALCIT Cortona, Ufficio Stampa

X

Sostieni le Nostre Attività

Il tuo contributo è per noi indispensabile

5x1000
CF 012345678901