Facebook
Twitter
LinkedIn

Domenica 24 maggio 2015 Cortona Mercatino Calcit

Pubblicato il 20/05/2015

Tutti a Cortona per il
Mercatino dei ragazzi per il Calcit Valdichiana
Domenica 24 Maggio 2015
 
Domenica 24 Maggio 2015, nell’intera giornata, si terrà a Cortona, tra piazza della Repubblica e via Nazionale, l’annuale Mercatino dei ragazzi organizzato dal CALCIT Valdichiana.
Il Mercatino è aperto a tutti i ragazzi delle scuole del Territorio, che con l’aiuto di genitori e insegnanti allestiranno bancarelle dove saranno esposti giochi, giornaletti, indumenti ed altro materiale che potrà essere acquistato da chi vorrà offrire il proprio contributo all’iniziativa.
Questo “impegno” ha consentito negli anni passati il raggiungimento di importanti obiettivi.
Quest’anno il ricavato sarà utilizzato sia per finanziare il progetto “Scudo”, cioè l’assistenza infermieristica domiciliare a malati oncologici in fase avanzata, sia per l’acquisto di strumentazioni diagnostiche per i malati del nostro ospedale “S.Margherita”, che potranno così contare su apparecchiature sempre più precise e all’avanguardia.
Nel corso della mattinata, alcuni dei bambini presenti al Mercatino saranno coinvolti nelle celebrazioni del 24 Maggio, organizzate dal Comune di Cortona per celebrare il centenario della Grande Guerra.
Riceveranno infatti una bandierina tricolore,donate al Comune bandiere tricolori da Carrai Roberta in memoria di Massimo Biagiotti,  e sfileranno insieme alla banda e al corteo cittadino da P.zza della Repubblica lungo via Nazionale fino al monumento ai Caduti, dove sarà deposta una corona di fiori.
 
Un’importante esperienza questa che, se opportunamente spiegata, potrà rappresentare per i nostri bambini il valore aggiunto di una giornata ricca di esperienze assai importanti nella loro maturazione sociale, dove l’impegno umanitario sarà rinforzato e valorizzato dalla percezione di drammatiche esperienze della nostra storia recente.

X

Sostieni le Nostre Attività

Il tuo contributo è per noi indispensabile

5x1000
CF 012345678901