Facebook
Twitter
LinkedIn

Calcit, i progetti di Cancellieri

 E’ il nuovo responsabile di zona. ” Tra i primi interventi il servizio domiciliare con la ASL”

Massimiliano Cancellieri è il nuovo presidente del Calcit Valdichiana Cortona , raccoglie il testimone da giovanni Castellani. Al neo presidente abbiamo chiesto di illustrarci il programma e le novità che animeranno il Calcit nel 2023.

“Tra le novità che stiamo mettendo in campo le nomine dei vice presidenti che saranno referenti per la Valdichiana Vasco Orlandesi per Castiglion Fiorentino, Maurizio Tacconi per Foiano della Chiana e il resto dei centri che orbitano nelle vicinanze, Rigutto Riccardo per Cortona. Questi nuovi incaricati dovranno riferire le problematiche e le necessità che riscontrano di volta in volta nei loro territori. Faremo in merito, delle riunioni periodiche, proprio per avere il polso della situazione.

Fra i progetti che intendiamo portare avanti “, spiega Cancellieri, “ ci sta particolarmente a cuore quello destinato alle fragilità del territorio. Con la ASL stiamo portando avanti l’idea di creare un servizio domiciliare specifico per i malati che possono stare a casa prpria ma che comunque hanno bisogno di essere seguiti medicalmente. Questo servizio prevede l’invio di un infermiere a casa per dare la possibilità ai congiunti del paziente di andare a fare la spesao alter commissioni che possono capitare durante la giornata. In pratica sarà la ASL a incaricare un infermiere, noi come Calcit sosterremo le spese economiche. Queste è l’impegno che stiamo prendendo. Per quanto riguarda le nostre iniziative per tutto l’anno abbiamo già predisposto un ricco programma di intrattenimento che inizierà con la festa delle mascherine a Terontola, poi ci sarà Musica per la vita, il Mercatino dei ragazzi e via di questo passo. Diciamo che il 2023 ci vedrà ritornare a regime per quanto attiene le manifestazioni fino ad ora erano rimasti bloccati dalla pandemia ma da ora in poi tutto sarà come prima”

X

Sostieni le Nostre Attività

Il tuo contributo è per noi indispensabile

5x1000
CF 012345678901