Facebook
Twitter
LinkedIn

Mercatino dei ragazi 2024

MERCATINO DEI RAGAZZ

19 MAGGIO 2024

ANCHE QUESTANNO: IL MERCATINO TORNA IN PIAZZA L. SIGNORELLI ! Regole doro per Ragazzi, Genitori e Insegnanti che vogliono un corretto svolgimento della manifestazione 1. La partecipazione al Mercatino è aperta a tutti i ragazzi delle scuole del territorio. 2. Per partecipare ogni Ragazzo deve avere lautorizzazione scritta, su modulo predi  sposto dal CALCIT, del proprio Genitore o Insegnante. Tale formalità sarà espletata al momento dellapertura della manifestazione. 3. Tutti devono contribuire a tenere pulito lo spazio del Mercatino gentilmente concesso, utilizzando gli appositi sacchi che saranno distribuiti dallorganizzazione. 4. Non è permesso chiedere offerte senza scambio di oggetti. 5. Ogni Ragazzo dovrà consegnare il proprio incasso al Responsabile del mercatino che deve essere munito di regolare tesserino di ricono scimento e deve ritirare la relativa ricevuta. 6. Ogni Ragazzo deve essere consapevole che sta dando il suo contributo per una causa di carattere sociale e che per questo il tuo Mercatino è diverso da tutti gli altri che non perseguono finalità analoghe. 7. I bambini sprovvisti di materiale possono ritirarlo presso il comitato CALCIla mattina stessa del Mercatino

Per partecipare al MERCATINO 2024 è possibile prenotarsi  dal 08 maggio 2024  presso la Sede del Comitato in Via Roma 9 (a fianco dei Vigili Urbani)

chiamando il numero 3347053250,

 oppure compilando il mdulo on line al segunete link   https://forms.gle/2rorAdZX6dHLTym   

inviando una mail con allegato il modulo da scaricare e copilare al seguente link 

Ricordiamo ai genitori e agli insegnanti che con la nuova ZTL, laccesso con automobile a Via Nazionale e Via Guelfa è vietato ai non residenti dalle ore 10.00 in poi. Per informazioni, 0575/637225 (Vigili Urbani)

Il Consiglio Direttivo ringrazia tutti quanti stanno collaborando al 

la buona riuscita del tradizionale Mercatino dei Ragazzi!

https://forms.gle/2rorAdZX6dHLTym

Domenica 19 Maggio si terrà a Cortona, in piazza della Repubblica e piazza Signorelli, l’annuale Mercatino dei ragazzi organizzato dal CALCIT Valdichiana. Il Mercatino è aperto a tutti i ragazzi delle scuole del Territorio, che con l’aiuto di genitori e insegnanti allestiranno bancarelle dove saranno esposti giochi, giornaletti, indumenti ed altro materiale che potrà essere acquistato da chi vorrà offrire il proprio contributo all’iniziativa. Questo “impegno” ha consentito negli anni passati il raggiungimento di importanti obiettivi, oltre a contribuire ad abbellire il già splendido scenario naturale con la festosa baldoria di questi ragazzi, in quel giorno protagonisti assoluti, e anche consapevoli di quanto prezioso sia il loro impegno in favore di chi soffre per gravi malattie.
Anche quest’anno il ricavato sarà utilizzato principalmente per finanziare il progetto “Prendiamoci Cura di chi si prende cura”, una borsa di studio per la presenza dei uno Psico-Oncologo presso il nostro ospedale e per l’acquisto di strumentazioni diagnostiche per i malati del nostro ospedale “S.Margherita”, che potranno così contare su apparecchiature sempre più precise e all’avanguardia.
A tale proposito, ricordiamo ai Cittadini cortonesi che possono aiutarci anche devolvendo al Calcit Valdichiana il 5 per 1000, attraverso il codice fiscale 93000890512.
Quella del Mercatino dei ragazzi si è sempre rivelata un’importante esperienza che, opportunamente spiegata, può rappresentare per i nostri bambini il valore aggiunto di una giornata trascorsa all’insegna dell’allegria, ma sicuramente utile nella loro maturazione sociale.
X

Sostieni le Nostre Attività

Il tuo contributo è per noi indispensabile

5x1000
CF 012345678901