Obiettivi

 

Obiettivi Raggiunti

I obiettivo – 19 marzo 1994

Donazione di un Ecografo Doppler al reparto di radiologia dell’Ospedale di Cortona.

II obiettivo – 27 ottobre 1995

Donazione di un Videoendogastroscopio all’ambulatorio di endoscopia chirurgica dell’Ospedale di Cortona.

III obiettivo – 1996-1998

Progetto “La Prevenzione”, con Screening per le neoplasie del colon retto, svoltosi dal dicembre 1996 fino al 1998 nell’intero territorio della Valdichiana aretina. Nel giugno 1997, partecipazione all'”Unità mobile di Mammografia” in collaborazione con le altre associazioni CALCIT della Provincia e della USL8 di Arezzo.

IV obiettivo – 27 ottobre 1998

Donazione di un Videoendocolonscopio all’ambulatorio di endoscopia dell’Ospedale di Cortona, a completamento del II obiettivo.

V obiettivo – 16 marzo 2001

Donazione di un Mammografo e di un programma informatico finalizzato al reparto di radiologia dell’Ospedale di Cortona.

VI obiettivo – 2006-in corso

Partecipazione al Servizio SCUDO Valdichiana, per l’assistenza e le cure domiciliari ai malati oncologici, in collaborazione con la USL8 e la Cooperativa Etruria Medica.

VII obiettivo – 20 marzo 2009

Donazione di un Ecografo per le applicazioni ostetrico-ginecologiche ed urologiche all’Ospedale della Valdichiana.

VIII obiettivo – 31 marzo 2010

Donazione di un Videoendocolonscopio elettronico per lo screening delle neoplasie del colon retto all’Ospedale della Valdichiana.

IX obiettivo – 2011

Collaborazione con la ASL8 di Arezzo e con le altre associazioni CALCIT della Provincia ai fini dell’acquisto di una nuova Unità di Mammografia Mobile Digitale in sostituzione della precedente Unità in uso dal 1997 (III obiettivo).

Altre collaborazioni

Il CALCIT ha collaborato in svariate occasioni con l’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) per organizzare il Corso di formazione per volontari ospedalieri e a domicilio. Tra il 2008 e il 2009, inoltre, con la collaborazione del Comune di Cortona, della A.S.L.8, del CESVOT e delle altre associazioni di volontariato sociale della zona, ha partecipato all’organizzazione del Corso di formazione per volontari “SCUDO e Solidarietà”, da cui è sorto il gruppo volontario “Una Mano Amica”. 

SOTTOSCRIZIONE PER L’ACQUISTO DELL’ECOGRAFO TASCABILE  ( marzo 2020)

 

Il Calcit Valdichiana organizza una sottosceizione per l’acquisto di un ecografo tascabile da destinare all’ospedael Santa Margherita della Fratta.

X

SOSTIENICI

Sostieni le Nostre Attività

Il tuo contributo è per noi indispensabile

5x1000
CF 012345678901